Pianificazione fiscale

Una squadra di specialisti negli investimenti

icona consulenze per finanziamenti
L'assistenza tributaria fornita dallo Studio viene offerta anche in un'ottica di ottimizzazione del carico fiscale, secondo un'impostazione che tiene conto di qualsiasi elemento utile a ridurre, nell'ambito della legalità, la base imponibile sulla quale avverrà il prelievo fiscale.
Contattate l'ufficio per saperne di più 
Tra gli esempi più comuni rientrano deduzioni, applicazione di regimi agevolativi ed esonerati, operazioni relative a finanziamenti e dividendi e molto altro ancora. Ciò attraverso una pianificazione fiscale (tax planning) nazionale e internazionale e all'abilità degli specialisti presenti in sede.

Contattate l'ufficio per saperne di più
Lo Studio è inoltre in grado di offrire completa assistenza al Cliente nel corso delle verifiche fiscali e l’eventuale assistenza post verifica attraverso la difesa del Contribuente avanti gli Uffici dell’Agenzia delle Entrate, nonché la gestione del contenzioso tributario avanti le competenti Commissioni Tributarie.

Pianificazione fiscale domestica

Con riferimento alle problematiche nazionali, le azioni di pianificazione fiscale condotte dallo studio di Macerata includono:
• la costituzione e revisione di strutture di società o gruppi societari (mediante fusioni, scissioni, scorpori, ecc.), allo scopo di consentire l’ottimale incidenza dell’onere tributario complessivo;
• la localizzazione degli eventuali nuovi investimenti in aree agevolate, previa ricerca e individuazione delle forme di agevolazione più convenienti fra quelle disponibili.

Pianificazione fiscale internazionale

Lo Studio è in grado di assistere le società in diverse e complesse operazioni di pianificazione fiscale internazionale. Tra queste:
• pianificazione dei risultati economici delle società facenti parte di un gruppo multinazionale mediante operazioni intersocietarie (interessi sui finanziamenti, prezzi di trasferimento dei prodotti, dividendi, royalties, finanziamenti infragruppo) o mediante la formazione di una struttura societaria (società capogruppo, holding o sub-holding estere, società controllate o licenziatarie estere), allo scopo di ottimizzare il carico fiscale complessivo a livello consolidato di gruppo nel pieno rispetto delle norme tributarie e valutarie vigenti in Italia e negli altri Paesi interessati;
• costituzione con sedi estere di società holding e/o di società operative per investimenti italiani in altri Paesi;
• ottimizzazione dei benefici rivenienti dall'utilizzo delle convenzioni internazionali contro le doppie imposizioni.

Icona contatto telefonico
Richiedete una consulenza in materia fiscale: lo studio si occupa anche di investimenti!
Share by: